This is a discussion on sun sparc 64 : pessime prestazioni? within the Sun Solaris Hardware forums, part of the Solaris Operating System category; --> ciao, una domanda da assoluto ignorante. ho un server sparc 64 bit con solaris 10, su cui sto cercando ...
| |||||||
| FAQ | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| ||||
| ciao, una domanda da assoluto ignorante. ho un server sparc 64 bit con solaris 10, su cui sto cercando di settare al meglio un db mysql. Ora, sto confrontando le prestazione di alcune query di upload dati su questa macchina e su un altro pc con suse. i sistemi sono molto diversi: il pc ha 1 giga di ram contro gli 8 del sun. Ho settato il my.cnf di conseguenza per cercare di migliorare le performance. MA sugli stessi dati importati lo Sparc e 3 volte più lento del pc con meno memoria. con la configurazione standard del sistema la cosa non cambia. E nemmeno se setto i parametri uguali uguali. Come può essere possibile? E' vero che sun sparc sono in generale poco performanti? grazie Fuli |
| |||
| Fuliggians wrote: > ciao, > una domanda da assoluto ignorante. > > ho un server sparc 64 bit con solaris 10, su cui sto cercando di > settare al meglio un db mysql. > Ora, sto confrontando le prestazione di alcune query di upload dati su > questa macchina e su un altro pc con suse. > i sistemi sono molto diversi: il pc ha 1 giga di ram contro gli 8 del > sun. > Ho settato il my.cnf di conseguenza per cercare di migliorare le > performance. > MA > sugli stessi dati importati lo Sparc e 3 volte più lento del pc con > meno memoria. > con la configurazione standard del sistema la cosa non cambia. E > nemmeno se setto i parametri uguali uguali. > > Come può essere possibile? > E' vero che sun sparc sono in generale poco performanti? http://babelfish.altavista.com/ hello, a question from ignoring absolute. I have a serveur sparc 64 bit with solaris 10, on which I am trying to settare R-al.meglio db mysql. an Hour, I am confronting the performance of some query of upload given on this machine and an other PC with suse. the systems are much various: the PC has 1 giga of ram against the 8 of the sun. I have settato the my.cnf consequently in order to try to improve the performances. BUT on the same data it imports the Sparc to you and 3 times slower of the PC with little memory with the configuration standard of the system the thing does not change. And not even if septum the equal equal parameters. How it can be possible? True E' that sun sparc is in a generalized manner little performanti? I think you have to state what kind of SPARC server it is. If it's and older with a slow CPU compared to a speedy x86 there can be large differences on data load. Also disk type and RAID can be important when loading data, even if the SPARCs mostly are much better than any PC in that area. Penso che dobbiate dichiarare che genere di assistente di SPARC è. Se è e più vecchio con un CPU lento confrontato ad un x86 veloce ci possono essere grandi differenze sul carico di dati. Inoltre il tipo e l'INCURSIONE del disc possono essere importanti quando carica i dati, anche se lo SPARCs principalmente è molto più meglio di tutto il pc in quella zona. ;-) |
| ||||
| On 10 Oct, 15:21, Fuliggians <fuliggi...@gmail.com> wrote: > ciao, > una domanda da assoluto ignorante. > > ho un server sparc 64 bit con solaris 10, su cui sto cercando di > settare al meglio un db mysql. > Ora, sto confrontando le prestazione di alcune query di upload dati su > questa macchina e su un altro pc con suse. > i sistemi sono molto diversi: il pc ha 1 giga di ram contro gli 8 del > sun. > Ho settato il my.cnf di conseguenza per cercare di migliorare le > performance. > MA > sugli stessi dati importati lo Sparc e 3 volte più lento del pc con > meno memoria. > con la configurazione standard del sistema la cosa non cambia. E > nemmeno se setto i parametri uguali uguali. > > Come può essere possibile? > E' vero che sun sparc sono in generale poco performanti? > > grazie > Fuli E' vero. Per esemptio, un UltraSparc III 1.2GHz ha piu' o meno le prestationi di un Pentium III 1GHz e consuma il doppio di corrente. That is true. For example an UltraSparc III 1.2 GHz performs more or less like a Pentium III 1GHz and takes twice as much the watt power. Oggigiorno per usare una Sparc (anche qulle con i processori piu' nuovi), devi essere un amatore. Dal punto di vista pratico sono inutilizzabili perche surclassate dagli x86. Le migliori prestazioni per watt le ottieni con gli AMD Opteron (serie a basso consumo). Nowadays to run a Sparc based system you must have a passion for Sun based hardware. From the practical point of view Sun servers, also the most recent ones (T2000) are surclassed by x86 based systems. The best performance per watt is obtained with AMD Opteron (Low power range). |